top of page

Ordinando una pizza...


Persona: È la Pizzeria Vesuvio? Google: Nossignore, è Google Pizza Persona: Devo aver fatto il numero sbagliato, mi scusi. Google: Nossignore, Google ha comprato la Pizzeria Vesuvio il mese scorso. Persona: Ah, va bene, vorrei ordinare una pizza a domicilio. Google: Vuole la sua solita ? Persona: La mia solita ? Lei mi conosce ? Google: Beh, secondo i dati associati al suo numero chiamante, le ultime 12 volte che ha chiamato ha ordinato una pizza mozzarella e salsiccia. Persona: Oh! E’ proprio quella che voglio! Google: Posso suggerirle questa volta di prendere una pizza vegetariana su base integrale ? Persona: Cosa ? Ma io detesto i vegetali! Google: Certo, ma il suo colesterolo non va bene, signore. Persona: E come diavolo lo sai ? Google: Beh, abbiamo fatto dei controlli incrociati tra il suo numero di telefono ed alcuni database di analisi, per cui abbiamo i risultati dei suoi esami del sangue degli ultimi 7 anni. Persona: OK, ma io non voglio questa cavolo di pizza vegetariana! Prendo già delle medicine per il mio colesterolo! Google: Mi scusi signore, ma lei non sta prendendo le medicine con la dovuta regolarità. Secondo il nostro database, nella sua abituale farmacia lei 4 mesi fa ha comprato solamente una confezione di 30 pasticche per il colesterolo. Persona: Ne ho comprato delle altre da un’altra farmacia. Google: Questo non risulta dall’estratto conto della sua carta di credito. Persona: Ho pagato in contanti. Google: Ma secondo il suo estratto conto lei non ha prelevato soldi in quei giorni. Persona: Ho altre fonti di denaro contante. Google: Strano, perché nella sua dichiarazione dei redditi non c’è traccia, a meno che lei non lavori in nero. Persona: MA CHE DIAVOLO!?? Google: Mi scusi, signore. Stiamo usando quelle informazioni solo per darle un servizio migliore. Persona: Basta! Ne ho abbastanza! Ho le scatole piene di Google, Facebook, Twitter, Whatsapp e tutto il resto! Me ne vado su un’isola senza internet, senza cellulari dove nessuno mi guardi o spii quello che faccio! Google: Capisco, signore. Ma prima deve rinnovare il passaporto, che le è scaduto 5 settimane fa ...

(liberamente tradotto da https://devrant.com/rants/605665/hello-gordons-pizza-no-sir-its-googles-pizza-so-its-a-wrong-number-no-sir-google)

© RADIO BELLA ETA'

è una testata giornalistica di informazione e intrattenimento

(registraz. Trib. di Roma n. 45/2016 del 9 marzo 2016)

Tutti i diritti sono riservati.

L'utilizzo dei nostri contenuti senza autorizzazione è punibile legalmente secondo le vigenti disposizioni sui diritti d'autore.

Per contattarci: radiobellaeta@gmail.com

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page